Remy Gardner e Dominique Aegerter hanno completato il loro primo giorno ufficiale nel mondiale Superbike sull’iconico tracciato di Phillip Island, mostrando un ritmo costante trovandosi in 11° e 13° posizione combinata.
Il GYTR GRT Yamaha duo ha inaugurato la stagione con la FP1, con l’obiettivo di trarre il massimo dalle loro Yamaha R1. Nella sessione di 45 minuti, l’idolo di casa Gardner si è posizionato 10° (1’31.655), mentre il suo compagno di squadra Aegerter appena dietro (1’31.855).
Con le temperature in rialzo nella FP2, il focus principale dei piloti si è spostato sul ritmo gara piuttosto che su un giro singolo. Dopo aver completato due lunghe uscite in pista, Aegerter è riuscito comunque a migliorare il suo tempo della FP1 chiudendo 6° (1’31.720). Dall’altra parte del garage, Gardner ha concluso nuovamente in top 10 (1’31.836), mantenendo il riferimento del mattino come giro personale veloce nei tempi combinati.
Remy Gardner: 11°, 1’31.655
“Oggi ci siamo concentrati più sul lavorare in ottica gara e cercare di capire quali gomme usare per la gara. Adesso lo scenario è un po’ più chiaro. Sfortunatamente abbiamo avuto alcuni problemi nel pomeriggio, ma continueremo a lavorare e stiamo già analizzando i dati di oggi per migliorarci nella giornata di domani in modo da disputare una bella gara.”
Dominique Aegerter: 13°, 1’31.720
“La giornata non è andata male, anche se la posizione non rispecchia pienamente il potenziale. Abbiamo provato diverse opzioni in ottica gara, adesso controlleremo i dati a disposizione per studiare un piano per gara e qualifica. La squadra ha fatto un bel lavoro, credo che siamo pronti sul giro secco per poi arrivare preparati alla prima gara della stagione.”