Punti importanti nella domenica di Barcellona per Gardner e Aegerter

Remy Gardner è stato protagonista di una buona domenica e ha concluso al settimo posto l'ultima gara del weekend di Barcellona sul Circuit de Catalunya-Barcelona. Il compagno di squadra Dominique Aegerter ha recuperato fino al nono posto, conquistando buoni punti.

Nonostante il Warm-Up mattutino bagnato, non appena i piloti si sono schierati sulla griglia di partenza per la Tissot Superpole Race il sole ha iniziato a splendere, offrendo una gara asciutta ai piloti del WorldSBK. I piloti del GYTR GRT Yamaha hanno dato il massimo, con Gardner che è riuscito a conquistare il nono posto proprio davanti al suo compagno di squadra Aegerter, entrambi molto vicini alle posizioni di vertice in una gara sprint molto competitiva.

Il #87 e il #77 sono partiti dal nono e dall'undicesimo posto sulla griglia di partenza di Gara 2, con Gardner che ha guadagnato posizioni al via, mentre Aegerter ha avuto uno start difficile. Il pilota australiano ha conquistato la Top 5 nelle prime fasi, mostrando un buon ritmo di gara. L’alfiere del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team ha continuato a registrare giri veloci, lottando per la Top 5 fino all'ultimo giro, fino a tagliare il traguardo in sesta posizione prima di essere retrocesso in settima a causa di una penalità per avere ecceduto i limiti della pista. Nel frattempo, Aegerter ha recuperato dalla P16 con un discreto passo gara, rimontando fino alla nona posizione finale, conquistando così punti importanti per il campionato.

Remy Gardner - SPRC: P9 / Gara 2: P7
"La giornata è andata tutto sommato bene, credo che abbiamo fatto le scelte giuste. Il ritmo generale era buono e nella gara sprint tutti eravamo vicini; sono riuscito a chiudere in P9, il che mi ha permesso di ripartire dalla seconda fila. In Gara 2 in partenza ho guadagnato posizioni fino a situarmi in P5 nelle prime fasi; nell'ultimo giro ho provato a conquistare la Top 5 fino all’ultimo millimetro, ma dopo avere concluso sesto sono stato retrocesso di una posizione per avere ecceduto i limiti della pista. Penso che non sia giusto anche dopo aver controllato il video, ma ormai è andata così. Torniamo a casa conquistando punti preziosi e con la consapevolezza di poter essere competitivi ad Assen. Vorrei ringraziare la squadra per l'ottimo lavoro svolto e per il supporto, ci vediamo in Olanda.”

Dominique Aegerter - SPRC: P10 / Gara 2: P9
"È stata una giornata discreta, ma non così buona come ci aspettavamo. Nella gara sprint eravamo tutti vicini, ma ho perso un posto nella Top 9 dopo una bella battaglia contro il mio compagno di squadra, quindi siamo dovuti partire dall'11° posto. La partenza di Gara 2 è stata complicata, ho avuto un contatto e ho perso posizioni, quindi ho dovuto farmi strada tra gli avversari. Sentivo di avere un buon passo per lottare di più con i primi, ma alla fine sono riuscito a recuperare fino alla P9 e a conquistare buoni punti, il che non è affatto male. Ora guardiamo al prossimo appuntamento, fiduciosi di poter vivere un fine settimana positivo in Olanda. Ringrazio la squadra per il lavoro svolto, i tifosi e tutti coloro che mi sostengono.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram