Dominique Aegerter e Remy Gardner conquistano punti importanti nell’ultima giornata all’Autodromo do Algarve (Portimao), Portogallo, valida per il settimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike 2024.
A seguito di un buon warm-up in cui Gardner e Aegerter hanno messo in mostra un ritmo consistente, la coppia GYTR GRT Yamaha ha approcciato la Superpole Race con fiducia. Aegerter si è reso protagonista di una super partenza che lo ha portato sesto nelle fasi iniziali. Successivamente, un fantastico ultimo giro ha permesso allo Svizzero di tagliare il traguardo in ottava posizione e la conseguente promozione in terza fila per Gara 2. Gardner è stato invece vittima di uno start più complicato, scivolando indietro nel primo giro. Il centauro Australiano ha cercato di risalire la china, ma non è riuscito ad andare oltre la 15° posizione.
Aegerter e Gardner sono così scattati 8° e 15° in Gara 2, affrontando un giro d’apertura impegnativo. Il duo GYTR GRT Yamaha si è poi ben districato nel corso dei 20 giri di gara, lottando duramente fino a portare a casa punti importanti con Aegerter decimo al traguardo, mentre Gardner ha concluso 12°.
Dominique Aegerter – Superpole Race: P8 / Gara 2: P10
“Abbiamo fatto del nostro meglio e tutto sommato la velocità non è stata male. Sicuramente non sono le posizioni in cui vorremmo essere, ma dobbiamo rimanere positivi e guardare ai lati buoni di questo weekend. Nella sprint race la partenza è stata fantastica e ho potuto lottare per una posizione da top 9. Ho dato tutto quello che potevo e nell’ultimo giro sono riuscito a conquistare la P8, che mi ha concesso l’opportunità di partire dalla terza fila in Gara 2. Successivamente, ho provato a rimanere vicino ai piloti di vertice nell’ultima gara di giornata; il ritmo non era male e abbiamo conquistato punti importanti.”
Remy Gardner – Superpole Race: P15 / Gara 2: P12
“Non è stato decisamente il nostro weekend, anzi, è stato molto complicato a essere onesti. Ho provato a dare tutto quello che potevo nella sprint per conquistare la top 9, ma districarsi nel gruppo non è stato facile e non sono riuscito a progredire. Successivamente, in Gara 2 il passo gara non era male, seppur non fantastico, e alla fine abbiamo portato a casa dei punti. Facciamo reset e pensiamo al prossimo round, prima del quale potremo ricaricare un po’ le batterie.”