Punti per Aegerter e Gardner in una impegnativa Gara 1 a Magny-Cours

Dominique Aegerter ha recuperato fino all'11° posto in Gara 1 a Magny-Cours, mentre Remy Gardner ha lottato per conquistare punti finendo 15° dopo una impegnativa gara di 20 giri.

I piloti sono tornati in azione al mattino per le Prove Libere 3, con l'obiettivo di fare più giri sul suolo francese, riuscendo a migliorare il loro ritmo. Una piccola caduta non ha impedito a Gardner di passare all'8° posto nelle ultime fasi (1'36.865), con il suo compagno di squadra Aegerter 10° (1'36.979).

In seguito, il duo GYTR GRT Yamaha si è sentito pronto ad attaccare la Superpole, anche se il numero 77 non è riuscito ad andare oltre il 12° posto (1'36.557). Dall'altra parte del box, il #87 è stato vittima di una caduta nei primi minuti e pur riuscendo a rientrare rapidamente, non è riuscito a salire oltre il 15° posto (1'36.706).

In Gara 1, Aegerter e Gardner hanno fatto del loro meglio per recuperare più posizioni possibili. Lo svizzero ha mostrato una grande velocità nella prima metà di corsa, situandosi nella top 10. Poi, il #77 ha lottato per risalire la china, battagliando allo scopo di mantenere la top 10, persa solo negli ultimi giri, tagliando così il traguardo 11°. Il #87 ha invece mantenuto la sua posizione di partenza, migliorando il suo ritmo ogni giro, concludendo infine 15°.

Dominique Aegerter - Superpole: P12 / Gara 1: P11
"Al mattino abbiamo fatto un buon passo avanti, anche se purtroppo la posizione di partenza non era quella che ci aspettavamo. Poi, in Gara 1, ho sentito che avevamo un ottimo passo e stavo iniziando a recuperare terreno sui piloti davanti a noi. Purtroppo alla fine ci è mancato un po' di ritmo, ma domani lavoreremo sodo per migliorare ulteriormente. Sono contento del feeling del braccio, sono riuscito a girare forte a ogni giro e questo mi dà fiducia per le restanti gare.”

Remy Gardner - Superpole: P15 / Gara 1: P15
"È stata una giornata difficile, purtroppo non siamo riusciti a convertire il nostro buon ritmo in una buona Gara 1. Abbiamo provato a cambiare qualcosa ma purtroppo i risultati non sono stati quelli che cercavamo, ma siamo comunque riusciti a ottenere dati preziosi per le gare di domani, dunque siamo fiduciosi di poter fare disputare una buona gara sprint e Gara 2.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram