Quarto Posto per Gardner in una ottima Superpole Race

Remy Gardner protagonista di un­’ottima Superpole Race a Portimao che lo ha visto quarto al traguardo, mentre Dominique Aegerter è stato autore di una grande rimonta che lo ha portato ottavo in Gara 2.

I piloti GYTR GRT Yamaha hanno approcciato la giornata fiduciosi e pronti per la Superpole Race, dove Gardner ha compiuto una fantastica rimonta dalla nona casella in griglia. Infatti, il centauro Australiano ha tagliato il traguardo quarto in seguito a una brillante performance. Contestualmente, Aegerter ha dato battaglia nel corso dei dieci giri, mettendosi in luce con un buon ritmo e rimanendo vicino al gruppo dei migliori, non riuscendo tuttavia ad andare oltre la 14° posizione.

Il #87 e il #77 sono così dovuti partire dalla quarta e 15° piazza nell’ultima gara del weekend, dove hanno potuto beneficiare di una buona partenza. Gardner si è inserito nella lotta per il podio, ma un inconveniente tecnico lo ha costretto al ritiro con dieci giri ancora da percorrere. Nel frattempo, Aegerter ha conquistato posizioni giro dopo giro nel corso delle venti tornate previste. Sul finale, il pilota elvetico ha cercato l’attacco per la sesta posizione, sfortunatamente non andato a buon fine. ‘Domi’ ha tagliato così il traguardo ottavo, recuperando ben sette posizioni rispetto alla partenza.

Remy Gardner – Superpole Race: P4 / Gara 2: DNF
“Nel complesso è stato un bel weekend, nonostante le sfortune di Gara 2. Nella Superpole Race mi sono divertito e ho ingaggiato una bella battaglia che mi ha portato al quarto posto, il che ha significato anche una migliore posizione in griglia nella corsa successiva. In Gara 2 sono scattato molto bene, ma mi è mancata un po’ di velocità con le gomme nuove. Tuttavia, giro dopo giro sentivo di essere più rapido e di poter recuperare il gap sui piloti davanti a me, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. Comunque sia, come già detto il bilancio è positivo dato che abbiamo mostrato di essere forti questo fine settimana. Rimaniamo consapevoli che ci sia ancora del lavoro da fare e tanto da imparare, ma stiamo mettendo tutto insieme e ci auguriamo di poterci godere un bell’ultimo round.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P14 / Gara 2: P8
“Nel Warm Up abbiamo fatto un bel salto in avanti, confermato anche nella Superpole Race. Sfortunatamente dieci giri non sono molti e non sono riuscito a mostrare pienamente il mio potenziale. Successivamente, in Gara 2, sono stato in grado di far valere il mio ritmo, riuscendo a essere molto efficace sul finale di gara. Ho cercato in tutti i modi di conquistare la P6, ma sono finito un po’ lungo e ho perso una posizione, il che mi ha portato a concludere P8 sul finale. Peccato, ma la cosa positiva è che siamo tornati a essere rapidi nel complesso. Ci tengo a ringraziare la squadra per i suoi sforzi, so che lavorare con me a volte non è semplice dato che sono molto esigente. Sono felice di avergli potuto restituire qualcosa oggi e mi auguro che potremo concludere alla grande questa stagione. Adesso mi godrò un po’ di tempo per riposare dato che ho ancora un po’ di dolori a gomito e spalla, ma arriverò al 100% per l’ultimo round a Jerez.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram