Remy Gardner protagonista di ottime gare nella Domenica di Most

Remy Gardner si è reso protagonista in positivo nella domenica all’Autodrom Most, Repubblica Ceca, concludendo quarto nell’ultima gara del weekend.

I piloti GYTR GRT Yamaha hanno sfruttato al meglio il Warm Up del mattino, inanellando giri consistenti in preparazione alla Superpole Race. Nel corso dei dieci giri, Gardner ha lottato duramente, inserendosi nella battaglia per il podio. Il centauro Australiano ha tenuto un buon ritmo per tutta la sprint, tagliando il traguardo in quinta posizione. Dall’altra parte del garage, sfortunatamente Aegerter è caduto nel corso del primo giro; lo Svizzero è riuscito a risalire velocemente in sella, recuperando fino alla P18.

Partiti così dalla 5° e 16° casella in griglia di partenza per Gara 2, Gardner e Aegerter hanno avuto un buon avvio. Il #87 si è portato da subito in terza posizione e nuovamente in lotta per il podio. L’Australiano ha da lì inanellato giri molto veloci nell’arco dei 22 giri previsti, concludendo quarto a ridosso del podio. Nel frattempo, Aegerter ha provato a risalire la china, ma circostanze avverse lo hanno fatto scivolare in P16, mancando così la zona punti nella fase finale della corsa.

Remy Gardner – Superpole Race: P5 / Gara 2: P4
“Onestamente sono un po’ deluso, ma dobbiamo prenderlo come un segnale positivo. Esserlo dopo un quarto posto è certamente un bel segnale, significa che abbiamo del potenziale da esprimere. In Gara 2 siamo stati anche fortunati a non essere coinvolti nell’incidente in Curva 1. Successivamente, sono riuscito a costruire una bella gara, con un ottimo ritmo fino alla fine. Purtroppo non ce l’ho fatta a chiudere il gap con il podio, benché sentissi di averne le possibilità, ma dobbiamo essere soddisfatti del nostro weekend.”

Dominique Aegerter – Superpole Race: P18 – Gara 2: P16
“Sinceramente è stato un weekend difficile. Nella sprint ho provato di tutto per cercare di recuperare, ma sono caduto al primo giro. Forse ho chiesto un po’ troppo, chiedo scusa alla squadra. Gara 2 purtroppo è stata molto simile: la partenza è stata tutto sommato buona, ma sono quasi caduto di nuovo nel corso della gara. Ho cercato di rimontare fino alla zona punti, purtroppo non ci sono riuscito. Adesso cerchiamo di recuperare e capire come tornare nelle posizioni che ci competono.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram