Remy Gardner ha rimontato fino alla 11° posizione in Gara 1 a Imola mettendo in mostra un solido ritmo gara, mentre Dominique Aegerter si è purtroppo dovuto ritirare dalla corsa a quattro giri dalla fine dato che la sua frizione ha iniziato a pattinare nelle ultime fasi della corsa.
Entrambi sono tornati in azione questa mattina con la FP3 per continuare a inanellare giri sul circuito di Imola e imparare il suo layout al meglio, mostrando progressi. Gardner ha concluso 7° in 1’47.128, mentre Aegerter è risultato 16° (1’47.817).
Successivamente, i centauri del GYTR GRT Yamaha hanno affrontato la qualifica pronti ad attaccare. Nonostante sia il #87 che il #77 abbiano mostrato una velocità promettente, non sono riusciti ad andare oltre la 16° (1’47.296) e 12° posizione in griglia (1’46.973).
In Gara 1, Gardner e Aegerter hanno dato il massimo per cercare di recuperare quante più posizioni possibili. L’Australiano ha perso un po’ di terreno nelle fasi iniziali dopo essere finito lungo, ma si è dimostrato molto forte nell’ultima parte di gara rimontando dalla P18 alla P11. Il suo compagno di squadra Svizzero ha messo in mostra a sua volta un ritmo costante nel corso dei 19 giri, ma si è dovuto purtroppo ritirare a quattro giri dal termine.
Tissot Superpole Risultati
Gara 1 Risultati
Remy Gardner – Superpole: P16 / Gara 1: P11
“Oggi la pista era rovente, una situazione sicuramente non semplice da gestire in una gara lunga diciannove giri. Sfortunatamente alcuni errori ci hanno fatto retrocedere di qualche posizione, ma successivamente il nostro ritmo era buono e siamo riusciti a rimontare fino alla 11° posizione portando a casa punti importanti. Sono felice di essere riuscito a combattere fino alla fine, speriamo di poter fare ulteriori progressi domani.”
Dominique Aegerter – Superpole: P12 / Gara 1: DNF
“Oggi siamo riusciti a migliorare le nostre performance, avvicinandoci ai piloti di vertice. Soffriamo ancora un po’ nelle chicane lente, ma abbiamo fatto uno step in avanti. In qualifica siamo riusciti a progredire ulteriormente, anche se la posizione di partenza non è stata ottimale. Nella Gara 1 mi sono trovato un po’ al limite nei giri iniziali, con il grande caldo il comportamento della moto è un po’ differente. Nelle fasi conclusive invece la frizione ha cominciato a pattinare e mi sono dovuto ritirare. Speriamo di poter migliorare ancora domani e arrivare in top-9 nella gara sprint, in modo tale da avere una migliore posizione di partenza per Gara 2.”