Dominique Aegerter e Remy Gardner sono pronti ad affrontare il quarto round del Campionato Mondiale FIM Superbike sul Circuito de Barcelona-Catalunya, Spagna, il 5-7 Maggio.
Dopo un bel weekend ad Assen in cui entrambi i piloti hanno raggiunto il loro miglior risultato in WorldSBK fino a ora (4° posto per ‘Domi’ e 6° per Remy in Gara 2), i rookies GYTR GRT Yamaha vanno a caccia di ulteriori progressi. Per la prima volta in questa stagione, Aegerter e Gardner affronteranno una pista già ‘conosciuta’, visto il test effettuato sul suolo catalano sul finale del mese di marzo.
La conoscenza della pista potrebbe essere dunque loro d’aiuto, ma lo Svizzero e l’Australiano non abbassano la guardia, consapevoli che le condizioni del tracciato e le gomme potranno giocare un ruolo fondamentale nel fine settimana. Damiano Evangelisti, capotecnico di Gardner, afferma: “Dovremo essere attenti alle temperature dato che avranno un grande impatto sul weekend. Successivamente sarà cruciale capire le gomme dato che affronteremo due lunghe gare in cui sarà fondamentale mantenere gli pneumatici in buone condizioni per 20 giri.”
Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è dunque volenteroso di collezionare altri buoni risultati dopo quanto fatto vedere in Olanda, come afferma il suo Team Manager Filippo Conti: “Ad Assen sia Dominique che Remy hanno dato prova delle loro capacità, mostrando grande velocità. Ci piacerebbe ripeterci a Barcellona, dove speriamo di essere altrettanto rapidi.”
Con queste premesse, il round di Barcellona potrebbe essere interessante per Aegerter e Gardner. ‘Domi’ sentenzia: “La gestione delle gomme sarà importante. Credo che siamo pronti per un giro veloce, ma dobbiamo ancora adattare lo stile di guida e il setup per la lunga distanza. Sarà stimolante e interessante ripartire dai dati raccolti durante il test su questa pista.”
Lo stesso si può dire per Remy: “Spero che potremo migliorare le nostre performance. Correremo su un circuito in cui abbiamo già effettuato alcuni test, ma le condizioni potrebbero essere molto diverse. Dunque, bisognerà prestare attenzione allo sviluppo del weekend.”