Sabato complicato per il GYTR GRT Yamaha ad Aragon

Remy Gardner e Marvin Fritz hanno completato il loro sabato al Motorland Aragon, Spagna, valido per il decimo round del Campionato Mondiale FIM Superbike.

Al mattino, i centauri GYTR GRT Yamaha hanno sfruttato al meglio l’ultimo turno di prove libere per arrivare pronti alla Superpole. Successivamente, nei 15 minuti di qualifica, Gardner e Fritz hanno affrontato un turno complicato. Il pilota Australiano non è riuscito a fare meglio di 15° (1’49.038), mentre il suo compagno di squadra Tedesco ha terminato 22° in 1’51.794.

Partita alle 14:00 ora locale, Gara 1 ha visto Gardner autore di una buona partenza. Purtroppo, un’interruzione per bandiera rossa lo ha costretto a scattare nuovamente dalla 15° casella in griglia alla ripartenza, riuscendo comunque ad avere un buono start che lo ha portato a conquistare posizioni nel giro d’apertura. Il #87 ha poi messo in mostra un ritmo consistente, faticando tuttavia con il grip sul finale di corsa, che lo ha costretto a scivolare indietro fino alla 16° posizione al traguardo.

Dall’altra parte del garage, Marvin Fritz è scattato dall’ultima posizione e ha dovuto scontare un doppio long lap penalty in seguito alla decisione di montare un motore extra dall’allocazione prevista. Dopo cinque giri, è arrivato il ritiro della moto #17. La sanzione per il settimo motore sarà attiva anche in Gara 2, il che significa una nuova partenza dal fondo e altri due long lap penalty nella giornata di domenica.

Remy Gardner – Superpole: P15 / Gara 1: P16
“Un sabato da dimenticare, bisogna essere onesti. Abbiamo provato a fare del nostro meglio, ma in qualifica non siamo andati oltre la 15° posizione. Successivamente, in Gara 1 sono partito bene e sono riuscito anche a rimanere vicino al gruppo di testa, ma nelle fasi finali ho fatto molto fatica con il grip e in particolare con quello della gomma anteriore. Controlleremo cosa è successo nel tentativo di trovare delle nuove soluzioni per domani.”

Marvin Fritz – Superpole: P22 / Gara 1: DNF
“Un’altra giornata difficile. Al mattino abbiamo cercato di migliorare il feeling per arrivare pronti alla Superpole, ma non è stato abbastanza per mettere insieme un buon giro. Quando la squadra e Yamaha mi hanno chiesto di montare un motore extra per Dominique e partire così dal fondo e scontare un doppio long lap, ho accettato e capisco pienamente la situazione, in modo tale che Domi possa tornare nel miglior modo possibile quando ritornerà. Sfortunatamente, questo compromette anche Gara 2, ma sono felice di supportare Yamaha.”

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram