Dopo una pausa di cinque settimane, il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione oggi sull’iconico tracciato di Donington Park, con Garrett Gerloff nono nei tempi combinati, mentre Kohta Nozane ha chiuso 22°.
Il pilota americano ha concluso le FP1 in 14° piazza (1’29.559), mentre il suo compagno di squadra giapponese ha terminato 20° (1’31.272), con entrambi desiderosi di abbassare i loro riferimenti sul cronometro nel pomeriggio.
I centauri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team sono così scesi in pista con la volontà di migliorarsi, pur concentrandosi principalmente sul ritmo gara. Gerloff ha fatto vedere una buona velocità andando sempre più veloce giro dopo giro fino alla bandiera a scacchi chiudendo in 1’28.431, mentre Nozane ha fatto passi in avanti migliorandosi di ben 1.520s rispetto al mattino.
Sia Gerloff che Nozane torneranno in pista domani, prima di tutto con la FP3 alle 09:00 locali (GMT +1). A seguire la Tissot Superpole alle 11:10 e Gara 1 alle 14:00.
Garrett Gerloff: P9 – 1’28.431
“È stata una giornata interessante sotto tanti punti di vista. Abbiamo trovato qualcosa di positivo sull’elettronica. Durante i turni di libere abbiamo girato con gomme usate e ci siamo migliorati fino alla fine, questo è un altro buon aspetto su cui lavorare. La posizione finale non è quella dove voglio essere, ma ci sono tante buone aree su cui costruire per domani.”
Kohta Nozane: P22 – 1’29.752
“Non è stata la giornata più semplice, ma siamo riusciti a trovare aspetti positivi qua a Donington. Prima di tutto ho cercato di prendere feeling con questa pista, poi abbiamo continuato a lavorare cercando di migliorarci giro dopo giro. Abbiamo fatto un bel passo in avanti tra FP1 e FP2 e adesso guardiamo alla giornata di domani cercando di progredire ulteriormente.”