Test Produttivo per Gardner e Aegerter a Misano

Remy Gardner e Dominique Aegerter sono tornati in azione sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per una due giorni di test (30-31 Maggio) alla vigilia del quarto round della stagione, che si terrà proprio sul tracciato romagnolo tra il 14-16 Giugno.

La coppia GYTR GRT Yamaha è riuscita a sfruttare al meglio il tempo in pista nella prima giornata, con l'obiettivo di prepararsi al weekend di gara in sella alle loro Yamaha R1, completando in totale ben 161 tornate.

In seguito a un lavoro volto al ritmo gara, Gardner ha cercato un attacco al tempo sul finale, concludendo ottavo in 1'33.820 dopo 77 giri. Aegerter e la sua squadra si sono invece concentrati sul lavoro sulla lunga distanza per tutto l'arco della giornata, terminando 17° in 1'35.256 (84 giri in totale) senza provare la gomma da qualifica.

Il giorno seguente, il duo GYTR GRT Yamaha è stato in grado di effettuare diversi giri al mattino. Sfortunatamente, la pioggia arrivata dopo la pausa pranzo ha rallentato le operazioni costringendo i piloti a rimanere ai box fino alle 16:00, orario in cui la pista è finalmente tornata asciutta. Gardner ha inanellato 28 giri in totale, siglando un notevole 1'33.411 come miglior riferimento con gomma da qualifica usata, posizionandosi 6°. Dall'altra parte del garage, Aegerter ha compiuto grandi progressi, portandosi 8° in 1'33.715 dopo un totale di 35 giri.

Remy Gardner: 1'33.411
"Sicuramente è stato un test molto utile, sono felice del lavoro svolto. Purtroppo non abbiamo espresso a pieno il nostro potenziale con la gomma da qualifica; proprio quando siamo usciti è ricominciato a piovere. Siamo comunque riusciti a tornare nuovamente in pista con lo stesso pneumatico, ma chiaramente il grip offerto non è lo stesso di una carcassa nuova, eppure sono riuscito a siglare il mio miglior riferimento e questo è sicuramente un aspetto molto positivo. Abbiamo inoltre una buona base da cui partire per il weekend, quindi non vedo l'ora di tornare in pista; sono fiducioso che potremo disputare un bel fine settimana."

Dominique Aegerter: 1'33.715
"La seconda giornata è stata positiva, sono contento del lavoro svolto, siamo riusciti a superare i problemi del primo giorno. Siamo riusciti a costruire una buona base da cui partire per il fine settimana, questa è la cosa più importante, anche se rimane del margine per migliorare e questo è sicuramente un altro aspetto molto positivo. Ci siamo concentrati principalmente sul lavoro in ottica gara piuttosto che sul singolo giro. Credo che siamo pronti per la gara, non vedo l'ora di tornare qua per il prossimo round."

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram