Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione oggi sull'Autodromo Internacional do Algarve, chiudendo terzo con Garrett Gerloff, mentre Kohta Nozane ha terminato la giornata 22°.
Nella prima sessione di prove, Gerloff si è trovato a suo agio fin da subito registrando un rapido 1'41.082 che lo ha proiettato in seconda posizione; dall'altra parte del box, il suo compagno di squadra Nozane ha concluso 24° (1'43.622).
Successivamente, i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team si sono concentrati sul ritmo gara nella più calda FP2, riuscendo comunque a ritoccare i tempi sul giro. Nozane si è infatti migliorato portandosi in 22° piazza (1'43.329), mentre Gerloff non è stato in grado di replicare quanto fatto al mattino, terminando la sessione in 9° posizione (1'41.794).
Entrambi torneranno in azione domani, inizialmente con la FP3 alle 09:00 ore locali (WEST). La Tissot Superpole si svolgerà poi alle 11:10, con Gara 1 che partirà invece alle 14:00.
Garrett Gerloff: P3 - 1'41.082
"Questa giornata è stata una montagna russa di emozioni. Al mattino tutto ha funzionato particolarmente bene e siamo stati molto veloci fin dall'inizio. Sfortunatamente ho fatto un po' più fatica nel pomeriggio con le temperature più alte, ma sappiamo su quali aree lavorare per migliorare domani."
Kohta Nozane: P22 - 1'43.329
"A essere onesti, è stata una giornata particolarmente difficile. Abbiamo provato tante cose per aumentare il feeling in sella e ho fatto un piccolo miglioramento dal mattino al pomeriggio, ma vogliamo di più. Io e la squadra lavoreremo duro per fare ulteriori passi in avanti e cercare di essere più rapidi nella giornata di domani."