Remy Gardner e Dominique Aegerter torneranno in azione questo weekend per l'ultimo round del mondiale Superbike 2023 sul Circuito de Jerez-Angel Nieto in Spagna.
Entrambi hanno già girato sul suolo spagnolo con le loro Yamaha R1 durante il test Superbike a fine gennaio, dimostrando un buon ritmo in una delle prime uscite con la Yamaha R1. La coppia GYTR GRT Yamaha guarda così con fiducia al finale di stagione per chiudere al meglio la loro annata di debutto, in cui sia Gardner che Aegerter hanno evidenziato discreti progressi nell'arco dell'anno.
Damiano Evangelisti, Capotecnico di Gardner, commenta così alla vigilia del dodicesimo appuntamento: "Abbiamo effettuato un test a Jerez a gennaio, dunque partiremo con alcuni riferimenti e sarà inoltre un buon modo per valutare i progressi effettuati nell'arco di tutta la stagione. La pista presenta alcune curve lente alternate a percorrenze veloci; dunque, sarà importante preparare un setup che soddisfi entrambe le esigenze."
Filippo Conti, Team Manager, si appresta a vivere l'ultimo round: "Remy e Domi hanno affrontato una stagione di debutto impegnativa, ma si sono messi in evidenza con un bel percorso di crescita che ha portato entrambi a conseguire dei buoni risultati nell'arco di questa stagione. Hanno dimostrato di essere veloci e sono convinto che adesso sono pronti per raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in tutto il 2023. Cercheremo di difendere il quarto posto nella classifica a squadre, con l'obiettivo di portare a casa dei bei risultati nel weekend."
Gardner è pronto per l'ultimo weekend stagionale: "L'obiettivo è quello di chiudere la stagione in modo positivo; nel mio anno di debutto siamo riusciti a progredire gara dopo gara e l'ultimo weekend a Portimao è stato molto buono. Mi auguro che potremo goderci un bel finale a Jerez, cercando di concludere il campionato nella miglior posizione possibile."
Aegerter gli fa eco: "Sarà l'ultima gara della mia stagione di debutto. Queste tre settimane di riposo sono state molto utili per il mio fisico, dato che sentivo ancora un po' di dolore provocato dall'incidente di Magny-Cours. Mi auguro di trovare delle buone condizioni meteo a Jerez; abbiamo effettuato dei test lì, dunque partiremo con dei dati a nostra disposizione e un buon setup di base, dato che a Portimao siamo stati molto rapidi in Gara 2. Puntiamo a un bel risultato per chiudere al meglio la stagione. La pista mi piace e sono molto motivato; non vedo l'ora di rivedere il team e tornare a correre."