Un venerdì pieno di emozioni per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team nel Day 1 di Magny-Cours

Il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team è tornato in azione a Magny-Cours dopo la lunga pausa estiva, con Garrett Gerloff sesto in una FP2 bagnata, mentre Kohta Nozane ha chiuso all’ottavo posto.

La sessione del mattino è stata condizionata dalla pioggia, che è caduta poco dopo l’inizio della FP1. Dal momento in cui i piloti sono inizialmente scesi in pista con gomme da asciutto, i migliori riferimenti registrati sono stati quelli relativi ai primi passaggi sul traguardo, dove Nozane ha terminato 12°, mentre Gerloff non è riuscito a far segnare nessun tempo.

Nel secondo turno di prove, i centauri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team hanno incontrato ancora condizioni di bagnato. Gerloff ha iniziato molto bene la FP2 prima di incappare in una caduta in curva 12, ma è comunque riuscito a tornare in pista nelle battute finali grazie al grande lavoro del team terminando sesto. Dall’altra parte del box, Nozane è stato autore di un solido pomeriggio piazzandosi in ottava posizione.

I due piloti torneranno in pista domani, prima di tutto con la FP3 delle ore 09:00 (CEST), a seguire con la Tissot Superpole alle 11:10 e Gara 1 alle 14:00.

FP1 Risultati
FP2 Risultati

Garrett Gerloff (FP1: P22 – No time set | FP2: P6 – 1.51.755)
“La caduta è stata notevole, ma fortunatamente sto bene! Il nostro controllo di trazione funziona meglio con più angolo di piega, ho imparato qualcosa di nuovo. Pensavo che non ci fosse modo tornare in pista, ma la squadra ha fatto un lavoro pazzesco e siamo riusciti a chiudere in top 6. Inoltre è bello essere la migliore Yamaha anche se viste le condizioni non conta moltissimo. Per quanto riguarda il meteo, nell’unico giro fatto stamani sull’asciutto avevo buone sensazioni, ma siamo andati bene anche sul bagnato. Siamo pronti per tutto.”

Kohta Nozane (FP1: P12 – 1.42.930 | FP2: P8 – 1.52.423)
“Questo è un bel modo di iniziare il weekend, è stato un venerdì consistente. Sfortunatamente non abbiamo fatto tanti giri sull’asciutto nella FP1 e la FP2 è stata completamente bagnata. Il feeling sotto la pioggia non era male, la gomma è costante e la velocità è ok. Cercheremo di essere pronti per ogni condizione e disputare una buona Tissot Superpole e Gara 1.”

image_pdf

SVERNICIA TUTTI E RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE

Lingua:

Seleziona qui il metodo per cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, fare clic sul link nel footer.

Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui per iscriverti, sei a conoscenza che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Mailchimp qui.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram